PC a disposizione degli utenti

In biblioteca sono disponibili 14 PC utilizzabili per la navigazione in Internet e per poter accedere ai servizi online relativi allo studio di cui

• 5 sono postazioni in piedi destinate a consultazioni rapide e pertanto settate su 20 minuti di connessione al giorno per ogni utente anche in più sessioni nell'arco della stessa giornata;
  • 9 sono postazioni a sedere destinate a ricerche complesse che richiedono tempi di consultazione più lunghi. Di queste 8 sono settate su 5 ore di connessione al giorno per ogni utente anche in più sessioni nell'arco della stessa giornata, mentre alla nona hanno accesso prioritario utenti con problemi di vista o di dislessia.

Per l'utilizzo di tutti i PC occorre essere in possesso delle credenziali di Ateneo. Per maggiori informazioni sulle credenziali istituzionali si può consultare la pagina "Credenziali istituzionali e accesso ai servizi online per gli studenti dell'Università di Bologna"

Da tutti i PC è possibile effettuare stampe, anche a colori.

Si può inoltre accedere alle risorse elettroniche d'Ateneo anche con propri PC poichè i locali della biblioteca sono interamente coperti dalla rete wireless di Ateneo per la connessione a Internet (servizio ALMAWIFI). Presso la postazione del prestito è possibile richiedere le istruzioni per configurare il proprio hardware nella modalità WPA (WIFI Protect access).

Per maggiori informazioni sulle condizioni d'accesso alle risorse elettroniche si consiglia di consultare le Linee guida pubblicate nel Portale delle Biblioteche.