vai al contenuto della pagina vai al menu di navigazione
 

Orari e accesso

Orari e accesso alla biblioteca

Orario della biblioteca

La biblioteca è ubicata al 1° piano della Scuola di Ingegneria e Architettura.

Dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 23.45. Sabato dalle ore 8,45 alle ore 13,15.

Sede del Lazzaretto

Dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 19.00.

Per ulteriori informazioni su recapiti e orari di questa sede consultare la scheda anagrafica in ACNP.

Le sale di lettura

Le sale di lettura del primo piano e del piano terra sono liberamente accessibili a tutti e sono riservate alla consultazione e alla lettura in sede. Nelle sale di lettura si trovano collocati a scaffale aperto circa 8000 volumi, prevalentemente testi in programma d'esame; al primo piano si trovano enciclopedie generali e speciali, dizionari, manuali di base e opere di primo riferimento bibliografico.

L'emeroteca

All'ingresso della biblioteca è ubicata l'emeroteca presso cui sono esposti gli ultimi fascicoli dei periodici cartacei in abbonamento; per accedere all'emeroteca gli utenti dovranno rivolgersi al personale dell'orientamento.

Le sezioni librarie

Afferiscono funzionalmente alla biblioteca le sezioni del DIEM, del DIENCA, del DIE e del DEI. I volumi appartenenti a queste sezioni possono essere richiesti per la consultazione o il prestito esclusivamente presso il front office della biblioteca Dore. Le richieste sono evase entro 3 giorni lavorativi e compatibilmente con la disponibiltà del materiale bibliografico. Per ulteriori informazioni telefonare al n. 051 2093744