Seminario di Information Literacy su "Risorse bibliografiche e servizi bibliotecari per l'ingegneria e l'architettura"

Seminario per Ricercatori, Dottorandi, Assegnisti e Contrattisti della Scuola di Ingegneria e Architettura AA. 2019-2020

dal 20/02/2020 al 28/02/2020

Dove Scuola di Ingegneria e Architettura - LAB3 e Sala Consiglio

Contatto di riferimento

Aggiungi l'evento al calendario

La Biblioteca di Ingegneria e Architettura propone un  seminario di Information Literacy, rivolto prioritariamente agli allievi delle Scuole di dottorato di ricerca, finalizzato a migliorare la conoscenza e l'uso delle moltissime risorse bibliografiche messe a disposizione dal nostro Ateneo.

Gli incontri saranno incentrati su banche dati bibliografiche fondamentali per ingegneri e architetti, con cenni al diritto d’autore, agli strumenti per la redazione delle bibliografie e momenti di esercitazione e si terrà nei giorni 20, 21, 25, 27 e 28 febbraio 2020 presso LAB3 e Sala del Consiglio come da programma allegato.

La partecipazione è gratuita, ma è gradita l'iscrizione; è possibile iscriversi anche ad una sola giornata e, a chi ne farà richiesta, sarà rilasciato un attestato di partecipazione.

Per informazioni e iscrizioni si prega di inviare una e-mail a bibcentring.reference@unibo.it